SpazioLavoro: i giovani hanno voglia di lavorare

News FirstER

SpazioLavoro, progetto promosso da Cisl Emilia Romagna, è un luogo di relazione, scambio e libera generazione di contenuti, dove le giovani e i giovani possono raccontare le loro esperienze.


E in questo spazio, fisico e virtuale, si parla non solo di lavoro, ma anche di tutte le tematiche che coinvolgono le giovani generazioni.

SpazioLavoro è un progetto reale e concreto che intende costruire una possibilità di dialogo intergenerazionale, per favorire ascolto, coesione e soprattutto partecipazione.

Monica Lasaponara, escape coach, scrittrice e divulgatrice sui temi del lavoro, è stata intervistata, in questa nuova puntata di Yolo, per parlarci di dimissioni volontarie e di come questo fenomeno sia cambiato nel tempo.

Monica, dopo la laurea e un master in comunicazione, viene subito assunta da una prestigiosa azienda, ma ben presto si accorge di non essere padrona del proprio tempo e si pone degli interrogativi importanti: il lavoro può diventare qualcosa che abbia un senso per le persone e che possa conciliare attività lavorativa con la vita privata?

Ascolta la nuova puntata di Yolo
Vedi tutti i progetti di SpazioLavoro

Seguici su Facebook

Ultimi tweet da @First_Cisl_E_R