UNIPOLBANCA: al via la cessione degli NPL

News FirstER

Un portafoglio di crediti dal valore nominale vicino a 400 milioni: è quanto pare risultare a MF-Milano Finanza (vedi link).

L’operazione rientra nel piano di ristrutturazione varato dal Gruppo Unipol con la creazione di Unipolrec, nella quale è confluito personale (bancario ed assicurativo) specializzato nella gestione e nella lavorazione delle sofferenze e che, in base al progetto della Capogruppo, dovrà svolgere una paziente attività di recupero.

Sul tema resta aperta la vertenza con il Sindacato, favorevole ad una gestione paziente ed in house degli NPL, ma nel legittimo ambito di applicazione delle previsioni normative e contrattuali del credito, con relativa applicazione ai colleghi interessati del CCNL ABI (credito) e non, come imposto invece dall’azienda del CCNL del terziario (vedi Firster del 10 novembre 2017 e vedi Firster del 21 novembre 2017).

Una problematica, quella della applicazione di CCNL di altri settori da parte del Gruppo Assicurativo, al centro anche dalla più ampia e articolata mobilitazione #CHILAVORACONTA.

Seguici su Facebook

Ultimi tweet da @First_Cisl_E_R

Piattaforma

performare