Ultime notizie

Grid List

Il valore della libertà e della democrazia si costruisce con l'aiuto di tutti, nessuno escluso, nel ricordo e nel futuro: perché finché vi sarà anche una sola minoranza, un fascismo ancora dovrà essere combattuto.

Leggi tutto...

Nell’articolo di Federico Formica per Repubblica.it i dati di un sondaggio che dimostrano come la fiducia negli istituti di credito italiani sia in continuo calo.

Leggi tutto...

First Cisl Emilia-Romagna augura serene festività.

Leggi tutto...

Da sempre la Cisl e la First sono attente alla partecipazione dei dipendenti anche alla governance aziendale.

Leggi tutto...

Abbiamo deciso di richiamare sul nostro portale il vademecum del bravo capo del personale adottato da una nota azienda italiana oltre 40 anni fa e ancora attuale.

Leggi tutto...

L’interessante analisi di Gianni Rusconi per Il Sole 24 ore delinea le linee di sviluppo tecnologico previste e, in particolare per lo smart working, vede un elemento di rigidità nell’impostazione imprenditoriale ben lontana da accogliere gli aspetti positivi delle nuove tecnologie.

Leggi tutto...

Come sosteniamo da anni, un’azienda che si prende in carico i problemi dei propri dipendenti migliora il clima aziendale, aumenta la produttività e la qualità del lavoro.

Leggi tutto...

A chi cerca di cambiare il paradigma e di convincere le banche a finanziare aziende del settore “green”, si oppone l’obiezione che questi settori sono meno redditizi e produttivi di quelli tradizionali.

Leggi tutto...

Siamo sempre attenti alle evoluzioni tecnologiche che riguardano i settori che tuteliamo e alle ricadute che possono avere sull’occupazione.

Leggi tutto...

L’articolo di Assinews.it sintetizza i dati del Report del Ministero del Lavoro in un ambito che da tempo vede l’attenzione del Sindacato.

Leggi tutto...

In questo secondo numero de Ogni giorno è un buon 8 marzo, presentiamo Ipazia d’Alessandria e Malala Yousafzai, due donne che hanno sfidato il potere in nome di un bene collettivo: la libertà di pensiero.

Leggi tutto...

Anche nella nostra regione le vendite di diamanti intermediate dal Banco sono state numerose e le vittime della situazione sono certamente i clienti, ma anche i dipendenti del gruppo.

Leggi tutto...

Invertire la rotta sul clima costa 300 mld all’anno fino al 2050. Gli interventi pubblici non bastano: non è possibile raccogliere questi fondi senza cambiare le scelte d’investimento della finanza privata.

Leggi tutto...

L’articolo di Silvano Joly ci guida in una riflessione sull’evoluzione del mercato del lavoro e sullo “short termining” che rende difficile per ogni lavoratore costruire piani di vita.

Leggi tutto...

La Struttura Nazionale Donne e Politiche di Parità e di Genere di First Cisl ha pubblicato un rapporto dettagliato ed utile per capire come funziona il bonus asilo nido per l’anno corrente.

Leggi tutto...

Temiamo sia nata per alimentare l’ennesima polemica politica sulle colpe di quanto è successo al sistema bancario negli ultimi anni, cercando inutilmente di sostituirsi ai magistrati.

Leggi tutto...

2018 positivo per il reparto assicurativo che incrementa la propria raccolta premi rispetto all’anno passato.

Leggi tutto...

Nell’articolo del Sole24ore, Vito Lops analizza la stretta correlazione fra liquidità immessa sul mercato dalle banche centrali e andamento della borsa.

Leggi tutto...

Dal 14 marzo al 14 settembre 2019 siamo nel periodo di test e poi dal 14 settembre le banche dovranno rendere disponibili i dati dei propri clienti a sviluppatori terzi come previsto dalla direttiva europea PSD2.

Leggi tutto...

Interessante report sulle banche che hanno aumentato gli investimenti nelle aziende che trattano combustibili fossili.

Leggi tutto...

La Cisl ha aderito alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzato da Libera nella giornata odierna in moltissime piazze italiane e d’Europa.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >