Ultime notizie

Grid List

Finalmente! Finalmente qualcuno che dice che le cause della nostra situazione sono solo colpa NOSTRA, di noi italiani che ci siamo affidati a politici discutibili allora (Craxi, Andreotti e Forlani, ma non solo), nella speranza che come al solito “pagasse Pantalone”.

Leggi tutto...

Ill. Niklas Elmehed. © Nobel Media.

News FirstER

Il Nobel è stato assegnato a 3 economisti non convenzionali.

Leggi tutto...

Una moderna disciplina nota come morfopsicologia afferma che è possibile svelare l’indole delle persone attraverso lo studio delle forme del volto. Secondo tale teoria ogni individuo manifesta nelle sue forme, dunque nel viso, il proprio vissuto temporale e spirituale.

Leggi tutto...

All'Assemblea nazionale di Cgil, Cisl, Uil di Assago, diecimila delegati hanno chiesto unitariamente al governo un dialogo continuativo, supportato dalla piattaforma unitaria presentata lo scorso gennaio.

Leggi tutto...

Da poche settimane è iniziata la scuola ed è anche il periodo, per i lavoratori delle Bcc, di chiedere l’indennità studenti, corrispettivo spettante agli stessi lavoratori che studiano o che abbiano a carico figli frequentanti scuole medie inferiori, superiori e università.

Leggi tutto...

L’azione sindacale in questi anni ha ampliato notevolmente il welfare contrattuale, prevedendo garanzie a favore della vita personale e familiare non coperti (o coperti solo parzialmente) dallo stato.

Leggi tutto...

130 banche e associazioni bancarie hanno firmato i “Principles for responsible” banking delle Nazioni Unite per ridurre il proprio impatto ambientale e incoraggiare i propri clienti a fare altrettanto.

Leggi tutto...

Abbiamo rispolverato il titolo della storica trasmissione con cui, negli anni 60, il maestro Alberto Manzi alfabetizzò l’Italia perché come educazione finanziaria spesso si evidenziano livelli simili a quelli del secolo scorso anche se siamo nel 2019.

Leggi tutto...

Sappiamo quanto sia difficile (e quanto costerà) reindirizzare il sistema economico verso processi produttivi rispettosi dell’ambiente.

Leggi tutto...

A volte la tecnologia aiuta anche i consumatori.

Leggi tutto...

Per ora la parte che interessa (e spesso infastidisce) di più gli utenti è stata prorogata a data da destinarsi, ma vedremo se effettivamente la nuova direttiva entrata (parzialmente) in vigore sabato scorso cambierà il nostro modo di effettuare i pagamenti.

Leggi tutto...

Al di là del mare a volte c’è un tramonto che ci scivola dentro. Può essere bello quando comodi dalla spiaggia guardiamo i suoi colori sfumare tra giallo, rosa e arancione, ma quando il mare si macchia di rosso, poco lontano dai nostri occhi, qualcosa non ha funzionato.

Leggi tutto...

Non ci preoccupiamo dei dati personali che, spesso inconsciamente, affidiamo ai gestori della rete. La normativa sulla privacy farraginosa e per molti incomprensibile non aiuta.

Leggi tutto...

Sofferenze in calo, ma i prestiti non ripartono nonostante l’abbondante liquidità.

Leggi tutto...

Ormai i tassi negativi fanno parte del "new normal” del mercato finanziario, ma cosa succederà quando i tassi col segno meno arriveranno sul nostro conto corrente?

Leggi tutto...

Le nuove tecnologie del settore finanziario ci investono massicciamente, ma, come tutte le innovazioni di questo tipo (social in testa), presentano problemi di privacy e sicurezza informatica.

Leggi tutto...

Il Presidente del Consiglio della Vigilanza BCE Andrea Enria, durante le sua prima audizione davanti al nuovo Parlamento Europeo, ha elencato i punti del programma di lavoro della Vigilanza per i prossimi mesi.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >