Ultime notizie

Grid List

Ad un anno dalla scomparsa di Umberto Bognani, ci piace ricordare le sue grandi qualità umane e sociali, poiché possano essere da esempio per tutti noi.

Umberto aveva la straordinaria voglia di dedicarsi alle persone e ai giovani: anche per questo First Cisl e Fondazione Fiba hanno intitolato un premio e assegnato sette tesi di laurea a suo nome.

Umberto era un uomo che amava il proprio lavoro e che sapeva coinvolgere con la sua passione, il suo entusiasmo e le sue competenze, non solo in ambito sindacale.

Per questi e altri mille motivi ancora, ci manchi e ci mancherai.

Ciao Umberto!

 

 

First Cisl ER augura buone vacanze.

Leggi tutto...

Apprendiamo con grande dispiacere la prematura scomparsa di Roberta Lolli, nostra amica e stimata sindacalista, persona dai grandi valori e sempre vicina alle esigenze dei lavoratori.

Leggi tutto...

Il Segretario Responsabile di First Cisl Emilia Romagna Daniele Bedogni, intervistato dal Resto del Carlino, esamina il fenomeno sempre più diffuso delle truffe online a discapito dei dipendenti bancari.

Leggi tutto...

Lunedi 20 giugno si è svolto a Bologna il corso Coaching, istruzioni per l'uso!, promosso dalla Segreteria di First Cisl Emilia Romagna e dal settore DirFirst di First Cisl Nazionale e in collaborazione con Marco Bertola, esperto studioso del settore ed Executive Coach, che ha condotto, facilitato ed orientato l'incontro.

Leggi tutto...

La Sveglia n. 221 di giugno si sofferma sul sistema premiante appena erogato, esaminando i dati relativi alle valutazioni professionali dei dipendenti: oltre il 90% del personale ha avuto accesso al citato contributo economico, per il quale era richiesto un giudizio professionale superiore ad “adeguato”.

Leggi tutto...

Dopo parecchi mesi di serrato confronto, sabato mattina si è giunti all’accordo di rinnovo del CCNL dei lavoratori bancari del Credito Cooperativo.

Leggi tutto...

Il primo giugno si celebra la Giornata mondiale dei genitori, una ricorrenza istituita dall’ONU per riconoscere e sottolineare il ruolo fondamentale dei genitori nella cura, protezione ed educazione dei figli.

Leggi tutto...

Il segretario generale di First Cisl, Riccardo Colombani, davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario è intervenuto chiedendo di adottare un nuovo modello di consulenza finanziaria.

Leggi tutto...

La Segreteria di First Cisl Emilia Romagna augura Buona Pasqua.

Leggi tutto...

Pubblichiamo il nuovo numero del Foglio Sindacale First Cisl Gruppo Credem.

Leggi tutto...

Si è tenuto il 13esimo congresso regionale Cisl Emilia Romagna che ha visto le conferme di tutti i componenti di segreteria.

Leggi tutto...

Si è svolto il primo Congresso First Cisl gruppo Credem durante il quale si sono svolti importanti lavori per il futuro sindacale e per continuare a garantire le migliori condizioni vita/lavoro per i colleghi del Credito Emiliano.

Leggi tutto...

Oggi è l'8 marzo. Tutte e tutti noi siamo concentrati a non far passare la giornata senza che prima sia stato condiviso un giusto momento di riflessione. Oggi è il giorno in cui dovremmo dare il via all'impegno vero, alla volontà ferrea, alla determinazione di chi non vuole rinunciare ad un mondo più giusto.

Leggi tutto...

Il nostro Segretario Responsabile Daniele Bedogni è stato protagonista di una bella intervista a Radio Flyweb.

Leggi tutto...

Sabrina Nanni, Segretaria Responsabile uscente di First Cisl Emilia Romagna è intervenuta al nostro secondo Congresso tenutosi a Riccione nelle giornate del 19 e 20 gennaio, componendo il bilancio conclusivo della Segreteria Regionale.

Leggi tutto...

A Rimini, nei giorni 8 e 9 febbraio si è svolto il Congresso costitutivo del comparto BCC che ha visto l’elezione dei primi Direttivi e Segreterie delle neonate SAS di Gruppo Iccrea e CCB.

Leggi tutto...

Il Coordinamento donne e politiche di parità e di genere ringrazia la segreteria First Cisl Emilia Romagna per il continuo appoggio ed il prezioso aiuto costantemente dimostrati e Orietta Ruccolo grazie alla quale è nato e ha preso forma il progetto di L’otto mensilmente.

Ringraziamo Gian Luis Del Bello Nava, per l’enorme impegno e la dedizione dimostrata.

Un grazie sentito anche a Lucia Sacco e Maria Cristina Manfredi per aver contribuito con pazienza e con attitudine alle iniziative proposte.

Non possiamo inoltre non ringraziare tutte le donne che si sono messe in gioco, lasciandosi intervistare per il monografico Parla con me: Roberta Stifano, Silvia Pucci, Pamela Alberti Ripamonti, Lucia Sacco, Laura Cadoni, Giusi Amore, Giovanna Fulgoni, Virginia Rossi, Beatrice Taruschio, Daniela Bartolozzi, Emanuela Beneventi, Nabila Mhaidra, Laura Pattini.

L’otto mensilmente non finisce qui. L’impegno continua. Nel frattempo, vi invitiamo a scaricare il pdf del libro pdf Io L’otto mensilmente, e tu? Periodo 2018 – 2021 (1.62 MB) .

Buona lettura e condivisione.

 

Federica Pattini,
responsabile del Coordinamento donne e politiche di parità e di genere

 

 

In questo numero de La Sveglia 4.0:

- focus su nuovo Assegno Unico Universale per i figli;
- aggiornamento delle ex-festività e della festività domenicali previste per il 2022

Buona lettura.

 

 

Secondo le stime dell’ONU sono oltre 250 milioni le donne che in tutto il mondo hanno subito una Mutilazione Genitale Femminile (MGF), pratica ancora attiva in oltre 40 Paesi, di cui 27 in Africa, dove si concentra l’80% dei casi. Sono oltre 3 milioni le bambine a rischio di essere mutilate ogni giorno.

Leggi tutto...

Giovedì scorso abbiamo ringraziato l’amica Sabrina Nanni per i 6 anni passati nel ruolo di Segretaria Regionale, ruolo svolto con elevata competenza e forte determinazione.

Leggi tutto...

Per visualizzare tutte le notizie, è possibile cliccare sul link sottostante

Archivio News >